In riferimento alla gara di campionato Venezia - Lecce del 25 novembre p.v. ore 20:45 (13ª giornata del Campionato Serie A Enilive 2024-2025) e alla determinazione dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive n. 48/2024 del 12 novembre 2024 con la quale si suggerisce in sede di GOS la misura della “vendita dei tagliandi per i residenti nella Provincia di Lecce esclusivamente per il settore ospiti  e solo se sottoscrittori del programma di fidelizzazione della società sportiva U.S. Lecce”, l’U.S. Lecce, nel pieno rispetto delle valutazioni dei profili di rischio operate dagli Organi competenti, prende atto della singolare circostanza che in occasione della terza consecutiva gara in trasferta vengono adottate delle misure limitative a discapito della tifoseria giallorossa.

Ad ogni buon conto, si desidera precisare che dagli approfondimenti eseguiti tali misure deriverebbero anche da alcune criticità legate alla capienza e alla dislocazione dell’impianto sportivo Stadio Penzo di Venezia, atteso che nel corso della corrente stagione analoghe limitazioni sono state adottate in quasi tutti i precedenti incontri casalinghi del Venezia.

L’U.S. Lecce comunica altresì di aver avviato tempestivamente le opportune interlocuzioni con la Lega Serie A affinché le competenti Autorità possano riconsiderare l’adozione delle necessarie misure organizzative.